IL BIF&ST PER LE SCUOLE

By in
111

Dal 21 al 28 aprile la Sala 1 del Multicinema Galleria ospiterà 8 proiezioni a ingresso gratuito per gli studenti delle scuole medie secondarie di Bari e provincia. I film in programma fanno parte del Tributo dedicato a Franco Cristaldi e sono i seguenti: I soliti ignoti di Mario Monicelli, Divorzio all’italiana di Pietro Germi, Salvatore Giuliano di Francesco Rosi, Nel nome del padre di Marco Bellocchio, Amarcord di Federico Fellini, Ratataplan di Maurizio Nichetti, Café express di Nanni Loy e Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore. Ogni proiezione sarà presentata agli studenti da un nostro ospite.

Gli Istituti Scolastici superiori interessati a partecipare dovranno compilare la scheda di pre-adesione sotto riportata ed inviarla, sottoscritta dal Dirigente Scolastico, all’indirizzo scuole@bifest.it entro il giorno 6 aprile 2018. In caso di accettazione, l’organizzazione del Bifest invierà una mail di conferma entro il giorno 16 aprile 2018.

L’accesso alle proiezioni è gratuito sia per gli studenti che per gli eventuali docenti accompagnatori. Le spese di viaggio per il raggiungimento del Cinema Galleria non sono a carico del Bif&st. Per ragioni organizzative, gli studenti, nonché gli accompagnatori, dovranno presentarsi 30 minuti prima dell’avvio delle proiezioni.

Ogni Istituto potrà individuare anche giornate diverse ed in tal caso dovranno essere compilate più schede di pre-adesione.

Per ogni richiesta di informazioni si prega di contattare l’indirizzo mail scuole@bifest.it

Scarica il Programma
Scarica scheda di Adesione

54321
(0 votes. Average 0 of 5)