IL BIF&ST PER CARLO VANZINA CON UN ABBRACCIO A ENRICO

By in ,
149
IL BIF&ST PER CARLO VANZINA CON UN ABBRACCIO A ENRICO

Il 26 aprile 2017 il Bif&st ha ospitato una straordinaria masterclass tenuta in un  affollatissimo Teatro Petruzzelli da Carlo ed Enrico Vanzina cui in serata è stato conferito

Il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence
viene conferito a due autori dallo stile inconfondibile  Carlo ed Enrico Vanzina

Due cineasti che nel campo della commedia hanno saputo creare ed imprimere un marchio di fabbrica originale ed unico, divertendo, ma anche facendo sognare milioni di italiani. Film come Febbre da cavalloSapore di mareVacanze di Natale sono dei pilastri di una commedia di costume leggera diventata, però, di culto per diverse generazioni di spettatori.
A questi titoli, poi, si possono aggiungere altri film di genere come Tre colonne in cronaca con Gian Maria Volonté, Sotto il vestito nienteI mitici2061: un anno eccezionale per dimostrare un interesse e una passione a tutto tondo per il cinema e per il suo racconto, temperati da grande arguzia e senso dell’umorismo.

Il Premio Fellini viene consegnato a Carlo ed Enrico Vanzina per la loro intelligenza e creatività, per il loro lavoro e – anche – per avere saputo onorare la memoria e il talento del loro indimenticabile padre Stefano Vanzina, in arte Steno.

UN GRANDE ABBRACCIO DA FELICE LAUDADIO E DAL BIF&ST A ENRICO E AI FAMIGLIARI DI CARLO.