FEDERICO FELLINI PLATINUM AWARD FOR CINEMATIC EXCELLENCE A BERNARDO BERTOLUCCI

By in ,
8

IL “FEDERICO FELLINI PLATINUM AWARD FOR CINEMATIC EXCELLENCE” VIENE CONFERITO AD UNO DEI PIÙ IMPORTANTI REGISTI E SCENEGGIATORI DI TUTTI I TEMPI, UNO DEGLI AUTORI ITALIANI PIÙ CONOSCIUTI E AMATI IN TUTTO IL MONDO, VINCITORE – FRA CENTO PREMI – DI BEN NOVE OSCAR COL SUO MERAVIGLIOSO FILM “L’ULTIMO IMPERATORE”. MERAVIGLIOSO COME I SUOI TRE FILM PRESENTATI AL BIF&ST: “STRATEGIA DEL RAGNO”, “IL CONFORMISTA” E, STASERA, “ULTIMO TANGO A PARIGI”.

BERNARDO BERTOLUCCI È UN AUTORE CHE FIN DA GIOVANISSIMO – HA DEBUTTATO A 21 ANNI CON IL FILM “LA COMMARE SECCA” – HA SEGUITO IN MANIERA RIGOROSA E TENACE, FILM DOPO FILM, UN’ISPIRAZIONE DAL RESPIRO INTERNAZIONALE, CAPACE DI LASCIARE UN’IMPRONTA IMPORTANTE NELLA COSCIENZA DI MILIONI DI SPETTATORI.

TUTTO IL SUO CINEMA È SINONIMO DI LIBERTÀ: IL SUO LAVORO DI INTELLETTUALE ATTENTO, LUNGIMIRANTE, LIBERO DAGLI SCHEMI E CAPACE DI SCELTE E TEMI MOLTO CORAGGIOSI HA INFLUENZATO COME POCHI ALTRI INTERE GENERAZIONI DI SPETTATORI E DI CINEASTI.

IL CINEMA DI POCHI AUTORI È STATO CAPACE DI GENERARE TANTA BELLEZZA E INTELLIGENZA E VASTITA’ DI SEDUZIONE E FASCINAZIONE COME QUELLO DI BERNARDO BERTOLUCCI.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)