3 MAGGIO AL MULTICINEMA GALLERIA

By in
45

Ultimo giorno anche per le Opere prime e seconde con i film La terra dell’abbastanza alla presenza dei registi Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo e degli attori Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti (h 18:00, Galleria 6) e Sulla mia pelle alla presenza del regista Alessio Cremonini e dell’attrice Brunella Voto ( h 20:30, Galleria 6).

Nella sezione Nuovo Cinema Italiano la proiezione del film Il corpo della sposa. Flesh out con l’intervento in sala della regista Michela Occhipinti, della sceneggiatrice Simona Coppini, e del produttore Andrea Occhipinti (h 17:00, Galleria 1)

Per Eventi speciali la proiezione del film Notarangelo ladro di anime di David Grieco alla presenza dei produttori Peppe e Toni Notarangelo e Michele Cecere e del presidente Luce Cinecittà. A seguire il concerto di Soballera. (h 19:15, Galleria 1).

All’ex Palazzo delle poste alle 9.30 ci sarà la presentazione del libro “Sogni da sogni. Studi di letteratura e cinema” alla presenza dell’autore Raffaele Cavalluzzi.

Al Multicinema Galleria per il Festival Ennio Morricone saranno proiettati i film Galileo di LilIana Cavani (h 9:30, Galleria 1), Sostiene Pereira di Roberto Faenza (h 11:00, Galleria 5), Pasolini. Un delitto italiano di Marco Tullio Giordana (h 15.15, Galleria 5), Allonsanfàn di Paolo e Vittorio Tavani (h 18:00, Galleria 5), La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore (h 20:15, Galleria 5).

Prosegue la rassegna Intolerance con la proiezione dei film Timbuktu di Abderrahmane Sissako (h 15: 30, Galleria 3) e Philomena di Stephen Frears (h 19:00, Galleria 3).

Per la rassegna Cinema e Scienza previsto il film Thank you for the Rain di Julia Dhar (h 15.15, Galleria 4). A seguire il dibattito con Antonella Pisani, fisico climatologo ricercatore dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico del CNR.

Per Tortura Diritto Cinema il film Stranger in Paradise di Guido Hendrix, e a seguire il dibattito con Padre Giulio Albanese, direttore di “Popoli e Missione”, Giuseppe Morgese, docente di Diritto dell’Unione Europea, Università di Bari, Carmen Ventrella, docente di Diritto ecclesiastico, Università di Bari, e con Fabrizio Versienti, Giornalista Il Corriere del Mezzogiorno (h 18:15, Galleria 4).

Prosegue la rassegna Retrospettiva Blumhouse con il film Halloween di David Gordon Green (h 22.30, Galleria 6).

 

54321
(0 votes. Average 0 of 5)